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Percorsi di Mindfulness

 

I pensieri corrono inesorabili tra passato e futuro. Impariamo a vivere il qui e ora!

 

 

 

Sei stressato? 

Ti senti in una situazione di particolare disagio legata, ad esempio, a stati d’ansia o di depressione?

Vuoi imparare un metodo per affrontare la vita in modo diverso e per prenderti cura di te?

visita il sito BI-MIND  per conoscere i percorsi mindfulness che conduco

Mindfulness significa capacità di portare l’attenzione in modo intenzionale, aperto e non giudicante al momento presente.

E’ una modalità per imparare ad entrare in contatto con tutto ciò che accade entro e fuori di noi senza dover più reagire in maniera automatica ed inconsapevole alle diverse situazioni.

L’addestramento alla presenza mentale è un metodo pratico e sistematico per gestire  stress, disagi, malattie e per rispondere più efficacemente alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno.

Un percorso mindfulness  può essere valido per tutti coloro:

  • che vogliono migliorare la capacità di gestire lo stress
  • che desiderano  prendersi cura di sé
  • che vogliono alleviare la sofferenza generata da un dolore cronico o da malattie fisiche
  • che si sentono in una situazione di disagio legata a stati d’ansia o di depressione

La mindfulness viene coltivata grazie a dei veri e propri esercizi e meditazioni.  Numerosissimi studi neurofisiologici e clinici dimostrano che la loro pratica costante ha profondi effetti benefici sul cervello e sulla salute fisica e mentale.