PERCORSI DI SESSUOLOGIA

Impariamo ad ascoltare il nostro corpo

 

 

 

 

 

La sessualità é espressione fondamentale dell’essere umano; un fenomeno complesso che vede coinvolte influenze psicologiche, biologiche e culturali.

Nel vivere quotidiano, essa si traduce in un’ampia gamma di espressioni, comportamenti, vissuti emotivi,  poiché l’essere umano é sessualità, la mette sempre in gioco: nell’ essere maschi e femmine, nel  modo di vestire, di parlare, di comunicare…

La risposta sessuale di ognuno risulta essere, di conseguenza, multiforme e complessa e può capitare di avvertire qualche difficoltà nella espressione di questa parte di sé o di sentire disagio col proprio partner.

In alcuni casi una consulenza specialistica può rivelarsi utile a ritrovare un buon equilibrio con se stessi e nella coppia.

In altri casi ci si può avvalere di un vero e proprio percorso di terapia, mirata alla risoluzione di una situazione sintomatica che rischia di essere una minaccia a livello fisico, emotivo e relazionale.

Il benessere sessuale diventa, quindi, un obiettivo concretamente raggiungibile, per una  qualità della vita caratterizzata da una sensazione di pienezza e soddisfazione nella propria intimità e nel rapporto con gli altri.